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 Amministrazione Trasparente

Sito web in aggiornamento, per il rientro in comune di alcuni servizi e uffici dall'Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale (UTI) e per la riorganizzazione macrostrutturale (1° gennaio 2019)

Dettaglio Procedimento

Tipo Istanza
Nome Procedimento Contributi Barriere Architettoniche
Descrizione

Contributi per gli interventi anche non edilizi necessari per l'eliminazione delle barriere architettoniche da parte di persone con disabilità motoria o sensoriale. La domanda deve essere presentata prima di iniziare i lavori e prima di pagare qualunque acconto ai fornitori. A intervento ultimato il richiedente porterà all'Unità Operativa Amministrativa, fotocopia non autenticata delle fatture. Al ricevimento del contributo regionale:

  1. Sarà necessario presentare all'U.O. Amministrativa le fatture originali, regolarmente quietanzate, che verranno annullate dall'U.O. Amministrativa stessa con la dicitura "documento utilizzato ai fini del rendiconto del contributo regionale concesso, ai sensi dell'art. 16 della L.R. 41/96"
  2. L'Amministrazione Comunale provvederà, entro 60 giorni, previo sopralluogo, a rimborsare le fatture (per i lavori eseguiti e pagati) con i limiti stabiliti dal Regolamento: il contributo è concesso in misura pari alla spesa effettivamente sostenuta per costi fino a 5.000 Euro e aumentato del 30% della spesa effettivamente sostenuta per costi da 5.001 Euro a 10.000 Euro e aumentato del 20% per costi da 10.001 Euro a 20.000 Euro infine aumentato di un ulteriore 5% per costi da 20.001 Euro a 50.000 Euro. L'importo del contributo non può superare la somma di Euro 10.000.
Norma di riferimento Art. 16 della L.R. n. 41/1996, Regolamento di attuazione D.P.Reg. 6.7.2016 n.137/Pres.
Unità responsabile istruttoria Unità Operativa Amministrativa
Incaricato istruttoria Dania Antoniutti
Telefono incaricato istruttoria 0432 127 2527
Responsabile Procedimento dott. Stefano Tata
Telefono 0432 127 2434 Fax 0432 127 0366
Email stefano.tata@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Unità Operativa Amministrativa
Responsabile adozione provvedimento finale dott. Stefano Tata
Telefono Responsabile 0432 127 - 2460 - 2468 -2434 Fax 0432 127 0366
Email Responsabile stefano.tata@comune.udine.it
 
Termini procedimento 60 gg
Termini di presentazione entro il 31 dicembre di ogni anno
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato No
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione No
 
Requisiti Certificazione di invalidità commissione medica stati di invalidità civile, un certificato medico, in carta libera, qualora dalla certificazione di invalidità non risultino le obbiettive difficoltà di deambulazione e mobilità.
Documenti da produrre Domanda al protocollo in carta da bollo
Elenco allegati e modulistica
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