Salta al contenuto

 Amministrazione Trasparente

Sito web in aggiornamento, per il rientro in comune di alcuni servizi e uffici dall'Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale (UTI) e per la riorganizzazione macrostrutturale (1° gennaio 2019)

Dettaglio Procedimento

Tipo Istanza
Nome Procedimento Collocazione tende non riportanti scritte pubblicitarie
Descrizione

La collocazione di tende relative a locali d'affari e altri manufatti relativi a esercizi pubblici è realizzabile mediante segnalazione certificata di inizio attività ai sensi dell'art.17, comma 1, lettera d) della L.R. 19/2009 e successive modificazioni e integrazioni. E' comunque salva la facoltà dell'interessato di chiedere il rilascio del permesso di costruire ai sensi dell'art.19, comma 2, della L.R. 19/2009 e successive modificazioni e integrazioni.

Per la collocazione di tende riportanti scritte pubblicitarie, la quale è soggetta ad autorizzazione ai sensi dell'art. 23 del Codice della Strada, vedi il procedimento relativo all'autorizzazione collocazione insegne di esercizio, impianti pubblicitari e tende. E' disponibile il modello della domanda all'interno delle Linee guida dell'edilizia privata. Consulta il Regolamento per il controllo estetico delle forme pubblicitarie e delle tende.

Norma di riferimento L.R. 19/2009 e successive modificazioni e integrazioni; Regolamento Edilizio; Regolamento Comunale per il controllo estetico delle forme pubblicitarie e delle tende.
Unità responsabile istruttoria Unità Operativa Attività Edilizia 2
Incaricato istruttoria geom. Roberto Ferro
Telefono incaricato istruttoria 0432 127 2410 fax 0432 127 0366
Responsabile Procedimento dott. Giorgio Pilosio
Telefono 0432 127 2412 fax 0432 127 0366
Email giorgio.pilosio@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Unità Operativa Attività Edilizia 2
Responsabile adozione provvedimento finale dott. Giorgio Pilosio
Telefono Responsabile 0432 127 2412 fax 0432 127 0366
Email Responsabile giorgio.pilosio@comune.udine.it
 
Termini procedimento 30 gg
Termini di presentazione Non ci sono termini.
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato No
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione No
 
Requisiti al momento della richiesta essere proprietario dell'unità immobiliare o se locatari essere autorizzati dalla proprietà. Per gli edifici vincolati è necessaria l'autorizzazione della Soprintendenza.
Documenti da produrre Vedi descrizione
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction Compila il questionario sui servizi dell'Edilizia privata