Salta al contenuto

 Amministrazione Trasparente

Sito web in aggiornamento, per il rientro in comune di alcuni servizi e uffici dall'Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale (UTI) e per la riorganizzazione macrostrutturale (1° gennaio 2019)

Dettaglio Procedimento

Tipo D'ufficio
Nome Procedimento ICI (Imposta Comunale sugli Immobili)
Descrizione

L'imposta comunale sugli immobili, meglio nota con l'acronimo ICI, è stata un tributo comunale che aveva come presupposto impositivo la proprietà di fabbricati e terreni agricoli ed edificabili situati nei confini della Repubblica Italiana. E' stata sostituita nel 2012 dall'Imposta municipale propria (IMU).

Vai alla pagina ICI

Norma di riferimento Decreto legge 11 luglio 1992, n. 333 (convertito con modificazioni dalla legge 8 agosto 1992, n. 359)
Unità responsabile istruttoria Unità Operativa Imposte
Incaricato istruttoria geom. Nives Pezzetta, geom. Gianni Rorato
Telefono incaricato istruttoria
Responsabile Procedimento dott.ssa Paola Asquini
Telefono
Email paola.asquini@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Servizio Entrate
Responsabile adozione provvedimento finale dott.ssa Paola Asquini
Telefono Responsabile +39 0432 127 2852
Email Responsabile servizio.entrate@comune.udine.it
 
Termini procedimento
Termini di presentazione
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato No
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione No
 
Requisiti
Documenti da produrre
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction