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 Amministrazione Trasparente

Sito web in aggiornamento, per il rientro in comune di alcuni servizi e uffici dall'Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale (UTI) e per la riorganizzazione macrostrutturale (1° gennaio 2019)

Dettaglio Procedimento

Tipo Altro
Nome Procedimento Bonus sociale energia elettrica (non correlato alla Carta Famiglia)
Descrizione

E' un'agevolazione introdotta dal Governo per sostenere la spesa energetica delle persone in condizione di disagio economico, delle famiglie numerose e/o dei nuclei familiari presso i quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute, costretto a utilizzare apparecchiature domestiche elettromedicali necessarie per l'esistenza in vita.

Il bonus è differenziato a seconda del numero dei componenti il nucleo familiare.

L'istanza va presentata presso i Caf convenzionati con il Comune di Udine, per maggiori informazioni consultare la tabella e, nel caso di disagio economico, va rinnovata annualmente entro l'undicesimo dei dodici mesi di fruizione del contributo.

Il rimborso spettante verrà effettuato direttamente sulla bolletta elettrica.

Per qualsiasi informazione rivolgersi agli sportelli SISSU (tel. 0432 127 2731 - 2732).
Norma di riferimento Decreto Interministeriale 28/12/2007
Unità responsabile istruttoria Unità semplice sussidiarietà orizzontale e contributi delegati
Incaricato istruttoria Sara Iacolano (per i rapporti convenzionali con i CAF)
Telefono incaricato istruttoria 0432 127 2109
Responsabile Procedimento dott. Filippo Toscano
Telefono
Email
Ufficio competente adozione provvedimento finale Servizio Servizi per la Salute e il Benessere sociale
Responsabile adozione provvedimento finale dott. Filippo Toscano (incarico ad interim)
Telefono Responsabile 0432 127 2270 - 2273 - 2507 - 2499; fax 0432 127 0361
Email Responsabile segreteria.servizisociali@comune.udine.it
 
Termini procedimento
Termini di presentazione
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione
 
Requisiti Consultare la tabella
Documenti da produrre Consultare la tabella
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction