Educazione e Giovani

I cittadini interessati a iscrivere i propri figli ai servizi offerti dal Comune nelle scuole cittadine possono compilare la domanda di pre-iscrizione online comodamente da casa o da qualunque altro luogo o postazione connessa a Internet.

Chi avesse difficoltà nella compilazione può fruire delle postazioni informatizzate messe a disposizione presso gli uffici dei Servizi Educativi e Sportivi di viale Ungheria n. 15.
Per fruire di questo servizio occorrerà prenotare un appuntamento nella pagina dedicata al calendario oppure telefonando ai numeri: 0432 127 2444 - 2797 - 2903.

Gli uffici comunali rimangono a disposizione per ogni chiarimento e sono raggiungibili:

Le iscrizioni ai servizi di Preaccoglienza scolastica, Postaccoglienza scolastica e Doposcuola si effettueranno dal 2 maggio al 2 agosto 2019; mentre per il servizio di Ristorazione Scolastica per le scuole dell'infanzia, per la frequenza del tempo pieno e dei rientri pomeridiani nelle scuole primarie e secondarie di primo grado il termine è fissato per il 30 agosto 2019.

Per l'iscrizione dei minori, il genitore, dopo essersi accreditati al portale udine-ecivis, deve seguire questa procedura:

1. per l'anno scolastico 2019/20 i genitori che accedono ai servizi per la prima volta devono registrarsi come nuovi utenti, chi è già registrato deve utilizzare le stesse credenziali usate per l'iscrizione ai servizi per l'anno scolastico 2018/19;
  2. entrare nel sito utilizzando come nome utente il proprio codice fiscale e come password la password inserita in fase di registrazione e poi cliccare su "Accedi";
  3. cliccare sulla scritta "Iscrizioni";
  4. cliccare su "Moduli di iscrizione";
  5. cliccare sul modulo di iscrizione che interessa:
    a) preaccoglienza scolastica (in tutte le scuole). Compilare il modulo di iscrizione alla Preaccoglienza scolastica;
    b) postaccoglienza scolastica (nelle sole scuole a tempo pieno). Compilare il modulo di iscrizione alla Postaccoglienza scolastica;
    c) ristorazione scolastica per il solo giorno di rientro scolastico obbligatorio o per le scuole a tempo pieno. Compilare il modulo della Ristorazione scolastica;
    d) doposcuola. Compilare sia il modulo di iscrizione al doposcuola sia quello alla ristorazione scolastica.
  6. mettere la spunta su "Aggiungere" e poi selezionare il numero di bambini che si intende iscrivere al servizio (l'iscrizione prevede la compilazione di un solo modulo per tutti i minori interessati);
  7. finita la compilazione del modulo cliccare su "Invia Richiesta".

Ripetere la procedura per ogni servizio che si vuole richiedere.
    Cliccando su "Stato delle domande d'iscrizione inviate" il genitore può verificare lo stato della domanda.

Documentazione disponibile

Per procedere all'iscrizione ai servizi di ristorazione nel corso dell'anno, consulta questa pagina

Per informazioni:
Unità Semplice Sportello Unico Prestazioni Educative e Ristorazione (SUPER)

Orario di apertura degli uffici:

• il lunedì dalle 8.30 alle 16.30;
  • da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30.