La Giunta comunale ha prorogato la sospensione del regime di Zona a Traffico Limitato nelle vie Manin, Vittorio Veneto, Mercatovecchio,

Bartolini, Sillio e Caiselli e nelle piazze Marconi, della Libertà (ad eccezione della parte adibita ad area pedonale) e San Cristoforo fino al termine dei lavori di realizzazione della nuova pavimentazione di via Mercatovecchio (deliberazione n. 28 del 28 gennaio 2019).

Di conseguenza, nei suddetti siti e durante il periodo di validità della sospensione:
1.  Non sarà più necessario munirsi di nuove autorizzazioni/pass/permessi telefonici;
2.  Le precedenti autorizzazioni (sia permanenti che temporanee), per le vie e piazze sopra elencate, restano valide  sino al 31 dicembre 2018 se non diversamente indicato.

Si precisa inoltre che nelle vie Sarpi, Valvason, Portanuova, e comunque in qualsiasi altra via non interessata dalla sospensione, sarà ancora necessario munirsi di  autorizzazione secondo quando disposto dal disciplinare approvato con delibera giuntale del Comune di Udine.