Il Comune promuove la co-progettazione, organizzazione e realizzazione di attività e iniziative finalizzate a promuovere Udine come "Comunità Amica delle Persone con Demenza.

In particolare, l'avviso pubblico è stato indetto per l’individuazione di uno o più partner per la co-progettazione, l’organizzazione e la realizzazione di attività e iniziative finalizzate a promuovere la città di Udine come "Comunità Amica delle Persone con Demenza" (Dementia-Friendly Community) previa costituzione di un’ATS (Associazione Temporanea di Scopo)”.

L'avviso è rivolto agli enti del Terzo settore che operano nel territorio comunale e che sono già impegnati nel campo della prevenzione e promozione della salute, con particolare riferimento alla popolazione anziana.

Le attività e le iniziative sono destinate, con diritto di precedenza, agli anziani residenti nel Comune di Udine e devono essere realizzate nel periodo da ottobre 2019 a settembre 2020.

La spesa massima a disposizione dell’Amministrazione Comunale per la realizzazione delle attività in parola è pari a € 45.351,68.= ed è finanziata con i fondi del 5 per mille del gettito IRPEF (anno finanziario 2017) che il Comune di Udine ha stabilito di destinare ad attività di carattere sociale.

La domanda di partecipazione alla procedura, corredata da una proposta progettuale e da tutta la documentazione richiesta, dovrà pervenire all'ufficio Protocollo del Comune di Udine entro le 12.15 di lunedì 2 settembre 2019.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata nella sezione Bandi